Le nostre connessioni tra il nome e la data di nascita

Ecco un immenso aiuto da parte della Numerologia, troppo spesso sottovalutato.

Stiamo parlando dei Bridge Numbers o Numeri Ponte, le chiavi per riportare in armonia aree numeriche conflittuali all’interno di una mappa.

Il tuo Nome e Cognome in Numerologia rappresentano il suono, la vibrazione che descrive il tuo Interiore, il tuo BluePrint.

La tua Data di Nascita, invece, rappresenta la tua relazione con lo spazio ed il tempo, il perfetto allineamento planetario che ti ha permesso di “manifestarti” in questo mondo.

Spesso, tra i valori del nome e cognome e quelli ricavati dalla data di nascita c’è un’ interferenza, una distanza che sembra difficile da sanare e crea conflitto, e allora ecco che ci vengono in aiuto “i numeri Ponte”, veri e propri simboli equilibratori, che ci guidano verso la risoluzione più veloce del conflitto.

Pensiamo ad esempio ad una disarmonia tra la nostra Espressione ( i talenti e le abilità che portiamo al mondo) e il nostro Cammino di Vita (la sfida principale e la nostra direzione di crescita) con un esempio pratico:

Giovanni ha un’ Espressione 7, che lo porta ad essere un ricercatore, uno studioso e analitico, e al contempo un Cammino di Vita 1, che gli impone di mettersi in gioco completamente con le proprie idee originali e di mostrare la sua singolarità e intraprendenza, uscendo “dal branco”.

Questa situazione lo inquieta un po’: è un introspettivo che odia essere al centro dell’attenzione ed ha paura di sbagliare.

Il numero Ponte arriva in aiuto a Giovanni per armonizzare questi aspetti.

Si calcola attraverso la sottrazione del valore minore (1 – il Cammino di vita) al valore più grande (in questo caso l’Espressione 7):

7 – 1 = 6 

In questo caso, il Numero Ponte 6 suggerisce a Giovanni la strada più veloce per esprimere e utilizzare la sua dote di saggezza e conoscenza (7 Espressione) in un cammino che lo costringe ad Esprimere Se Stesso completamente e ad essere un Leader (1). 

Il Numero Ponte 6 gli dice che il segreto per trovare l’armonia può essere trovato solo attaverso il Servizio, un maggiore coinvolgimento con la comunità e la famiglia, e attraverso un maggiore senso di responsabilitá. Suggerisce anche di lasciar fluire la sua creatività più spontaneamente.

Ecco che per Giovanni, la chiave è nel donarsi (6), non nel forzare la sua leadership (Cammino 1), oppure nel chiudersi nei suoi studi (7).

Un semplice atto di aiuto, servizio o volontariato può aprirgli le porte per farsi conoscere e apprezzare.

Il Numero “Ponte” ci suggerisce la “Via di Mezzo”, la via più equilibrata da seguire ed anche quella con minor ostacoli.

I Numeri Ponti piu’ importanti sono quelli che colmano il gap tra il numero dell’Espressione e il numero del Cammino di vita, tra il numero dell’Anima e quello della Personalità e quelli tra il Numero dell’Anima e dell’Espressione.

Il Numero 9 non può essere trovato perché la differenza maggiore che possiamo trovare tra due Bridge Numbers è 8 (9-1).

Di seguito troverai il significato dei diversi Numeri Ponte, che puoi applicare a tutti i valori del tuo mandala Numerologico!

Numero Ponte 0

Si presenta quando abbiamo almeno due numeri uguali nella nostra chart.

Questa può essere una fortuna e rafforzare la definizione di chi siamo, oppure può “sbilanciare” troppo e creare una ridondanza, uno squilibrio all’eccesso di una particolare qualità.

Ecco che il numero Ponte 0 ci esorta a mantenere “ equilibrata” quella particolare qualità o area di vita.

Numero Ponte 1

Ti invita a credere di più in te stesso e nella tua originalità. Prendere la strada meno battuta e avere il coraggio di esporti è quello che ti serve per mettere d’accordo le altre aree della vita. Non seguire la folla, SII TE STESSO e la fortuna sarà dalla tua parte.

Chiediti: “Sono pronto a mettermi in gioco e ad essere me stesso?”

Numero Ponte 2

L’equilibrio può essere ritrovato nella cooperazione e nella sensibilitá. È opportuno sviluppare la dote della diplomazia e dell’ascolto.

Chiediti: “So accettare le cose come sono e lasciar correre?”

Numero Ponte 3

In questo caso, l’equilibrio può arrivare se impariamo a scioglierci un pò, a ridere di più, a darci un pò di riposo e divertimento. Non essere troppo severo con te stesso. Sii invece più spontaneo e creativo.

Chiediti: “Come posso esprimere il mio bambino interiore?”

Numero Ponte 4

Tempo di evitare la procrastinazione. Il momento è adesso. Occorre sviluppare più attenzione per i dettagli e impegno nella costruzione dei progetti. La natura ti aiuta, e ti radica.

Chiediti: “Come posso portare posso realizzare questo piano?”

Numero Ponte 5

L’avventura ti chiama. Sii più aperto al cambiamento. Hai bisogno di fluire maggiormente con gli eventi e di lasciare andare la zona di confort. Fidati della vita e delle sue sorprese.

Chiediti: “Sono aperto al cambiamento?”

Numero Ponte 6

In generale questo numero invita a servire, la famiglia, la comunità, la terra, senza aspettative. Non avere paura di donare e di prenderti delle responsabilità verso il tuo prossimo. E crea! Permetti alle tue emozioni di fluire in maniera artistica.

Chiediti: “In che modo posso mettermi al servizio della mia comunità?”

Numero Ponte 7

É un invito a cercare l’equilibrio nell’introspezione e nella solitudine. Occorre ritrovare il proprio mondo interiore e attingere alla propria saggezza perenne. Consigliato lo studio e la meditazione.

Chiediti: “Come posso rientrare di più in me stesso?”

Numero Ponte 8

Abbiamo bisogno di costruire una sana relazione con il denaro. I soldi non sono satana e non sono neppure tutto. Questo Bridge Number ti invita a credere nel tuo potere di creare e a permetterti di manifestare abbondanza in maniera equilibrata.

Chiediti: “Come posso creare abbondanza?”

…E tu?

Qual’e’ il tuo Numero Ponte?

Come puoi pacificare la tua relazione tra i tuoi talenti e la tua crescita?

Un abbraccio,

Vale