La proposta di Ian White, creatore dei Bush Flowers Essences

ian_white

Ian White, creatore delle Essenze Floreali Australiane, prendendo le basi direttamente dalla Scuola Numerologica Pitagorica, ha creato una corrispondenza tra la Mappa Numerologica di Nascita e i Fiori Australiani, che qui riproponiamo per la sua facilita’ ed efficacia.

E’ un metodo semplice e alla portata di tutti per entrare in contatto con i tuoi Numeri e i tuoi Fiori:
Non perdere l’occasione di provare su di te e sui tuoi amici!

IMPARA A COSTRUIRE LA TUA MAPPA NUMEROLOGICA DI NASCITA

Costruiamo la nostra griglia di nascita in tre semplici passi:

PRIMO PASSO

Converti la tua data di nascita in numeri:
Esempio, il 21 Gennaio 1963 diventa:

21/01/1963

SECONDO PASSO

Costruisci la griglia di nascita vuota, formata da quattro semplici linee:

Progetto senza titolo

TERZO PASSO

Ognuno degli spazi a disposizione e’ la casa permanente di uno dei numeri da 1 a 9, come nel disegno qui sotto:

Progetto senza titolo

In questo caso, essendo tutti i numeri da 1 a 9 presenti, la griglia e’ piena (completamente in equilibrio).
Ovviamente questo non può’ succedere: non e’ possibile riempire tutta la griglia, perché’ nella data di nascita abbiamo a disposizione solo 8 cifre numeriche, di cui 1, 2 o 3 si ripete.

QUARTO PASSO

Per costruire la tua griglia di nascita, semplicemente costruisci una griglia vuota e inserisci ogni numero che compare nella tua data al posto che gli corrisponde.
Nel nostro primo esempio 21/01/1963, avremo:

MENTALE

La linea in alto rappresenta il piano mentale (3-6-9), ovvero il Se’ Conscio, la capacita’ di pensiero, la memoria, la capacita’ di analisi, la razionalità’, l’immaginazione, la creatività’.

La linea al centro e’ quella del cuore, il piano emozionale (2-5-8), ovvero il sentire. Abbraccia l’intuizione, l’amore, la libertà’, la sensibilità’, la spiritualità’, la saggezza.

Infine, la linea in basso (1-4-7) rappresenta il piano fisico, il farel’attività’ umana. Racchiude l’espressione verbale, la motivazione, l’organizzazione, il materialismo.
Il numero totale di cifre numeriche in ciascuna linea, determina il grado di intensità’ in cui quella caratteristica viene espressa.

Nell’esempio che abbiamo fatto, si può’ notare come la persona sia piuttosto equilibrata nelle sue espressioni di se’, con tre cifre numeriche nel piano mentale e fisico, e due nel piano dell’anima.

Si suppone che, in questa vita, la persona ricercherà spontaneamente di sviluppare il piano carente e di portarlo in equilibrio con gli altri piani.

Nel prossimo articolo, vedremo il significato di ogni numero all’interno della Griglia, e come la sua presenza o assenza ha dei significati ben precisi che si riflettono nella tua personalita‘.

With Love,

Vale