Nella numerologia occidentale – una pratica introdotta dal mistico e matematico greco Pitagora, più di 2.500 anni fa –  ognuno di noi ha una “carta numerologia” composta da sette “Numeri della personalità”.

MANDALA NUMEROLOGICO
o piu’ comunemente Carta Numerologica

Per quanto folle possa sembrare, tutto ciò di cui hai bisogno per scoprire i  cinque maggiori punti di forza della tua personalità sono i numeri della tua data di nascita.

Come funziona la numerologia? Ogni numero (ed ogni lettera) ha una sua unica vibrazione energetica.

La numerologia studia il modo in cui queste vibrazioni influenzano la storia della tua personalità e della tua vita.

In un mondo di polarità (buono e cattivo, giorno e notte), ognuno ha punti di forza e sfide personali. Attingendo alla potente e preziosa risorsa della numerologia, puoi scoprire i tuoi punti di forza e le abilità naturali ed usarli per raggiungere il tuo più alto potenziale.

Quando si tratta di comprendere i punti di forza della tua personalità, uno dei più significativi tra i sette numeri della tua personalità è il

“Numero del Cammino di Vita“.

Fai questo quiz di 60 secondi per calcolare il tuo numero del “Cammino di Vita” e trova i tuoi cinque migliori punti di forza.

Passaggio 1: somma tutti i numeri del tuo compleanno.

Assicurati di scrivere interamente l’anno di nascita (cioè 1969 anziché solo 69).

Passaggio 2: ottenuto il risultato, continua a sommare i numeri a due cifre fino ad ottenere un Numero compreso tra 1 e 9.***

ESEMPIO: Usiamo il compleanno 29 marzo 1969 (29/03/1969)

3 + 2 + 9 + 1 + 9 + 6 + 9 = 39 ……contiunua a sommare …..
3 + 9 = 12 …contiunua a sommare fino a ridurre ad una sola cifra…
1 + 2 = 3

3 é il Numero del Cammino di Vita.

Passo 3: Cerca il tuo numero del Cammino di Vita qui sotto per trovare i tuoi 5 punti di forza.
Ma tieni a mente, ci sono sette numeri nella tua tabella numerologia, quindi tutti gli altri numeri devono essere presi in considerazione per una maggiore precisione.

*** fanno eccezione i numeri cosidetti Maestri 11/22/33….. ma questo lo vedremo in un secondo momento.

CAMMINO DI VITA 1: L’Indipendente

Sei un individuo unico che deve marciare al ritmo del proprio tamburo. Hai una mente innovativa e creativa ed il tuo dono è di dirigere gli altri.

L’1 deve imparare a delimitare il suo territorio, affermando con fierezza la sua unicità. Guerriero è colui che ha il coraggio di scegliere una via e che osa attraversarla, rialzandosi dopo ogni insuccesso, senza curarsi dell’opinione altrui.  

I tuoi 5 punti di forza:

. Pioniere

. Coraggioso

. Innovativo

. Auto-motivato

. Determinato

CAMMINO DI VITA 2: Il Pacificatore      

Sei un mediatore naturale che può vedere entrambi i lati di ogni situazione. Tu sai istintivamente ciò di cui le persone hanno bisogno e hai un dono per dare consigli e nutrire gli altri.

Occorre integrare le qualità dell’umiltà e della pazienza, pur comprendendo che compiacere i desideri del prossimo, non significa annullare se stessi.

I 5 punti di forza:

Armonioso

Intuitivo

Amorevole

Supportativo

Comprensivo

CAMMINO DI VITA 3: L’auto espressione

Sei un individuo estroverso e sai come illuminare una stanza. Un comunicatore naturale e intrattenitore, hai un dono per lavorare con le persone.

Chi ha un Cammino di Vita 3, deve seguire il suo impulso ad esprimersi, recuperando l’attitudine al gioco e al divertimento. Il 3 è nato per condividere i suoi doni, ispirando e rallegrando gli altri.

I 5 punti di forza:

Umoristico

Fantasioso

Creativo

Amichevole

Carismatico

CAMMINO DI VITA 4: Il lavoratore     

Sei stabile ed affidabile e gli altri possono contare su di te. Non hai paura del duro lavoro e hai un dono per l’organizzazione e la gestione di aziende e persone.

Occorre sviluppare una forte progettualità, definendo chiaramente le risorse e i tempi richiesti per portare a termine il compito che ci si è prefissi. Il 4 deve imparare a incanalare le sue energie in una direzione costruttiva, evitando di irrigidirsi su idee preconcette.

I 5 punti di forza:

Laborioso

Organizzato

Radicato

Responsabile

Focalizzato

CAMMINO DI VITA 5: L’avventuriero

 Sei una persona che ha una varietà di talenti. Puoi eseguire più progetti contemporaneamente e avere un dono per consigliare e comunicare con gli altri.

Questo tipo di cammino predispone a sperimentare molti cambiamenti, che hanno lo scopo di sviluppare nell’individuo doti di flessibilità ed apertura mentale. Il 5 deve imparare a “sentire col corpo “, concentrandosi sul presente e dando spazio alle emozioni e alla sessualità.

I 5 punti di forza:

Flessibile

Dai molti talenti

Buon comunicatore

Adattabile

Carismatico

CAMMINO DI VITA 6: Il Protettore  

Sei coscienzioso, idealista e meticoloso. Ti piace essere al servizio ed hai il dono per proteggere, consigliare, insegnare e guarire gli altri.
Il messaggio è quello di mediare tra le aspirazioni dell’Anima e le necessità dell’Io, comprendendo che si può dare, pur rispettando i propri confini e quelli degli altri.

I 5 punti di forza:

Protettivo

Supportivo

Comprensivo

Creativo

Affidabile

CAMMINO DI VITA 7: Il Ricercatore Introspettivo   

Sei introspettivo e intellettuale, ami investigare i misteri dell’esistenza. Sempre alla ricerca dei perché, sei analitico e perfezionista ed assai esigente con te stesso e con gli altri. Ami la pace, fuggire dal tumulto della vita e necessiti più di chiunque altro tempo per riposare e riflettere in solitudine.

Questo sentiero favorisce l’evoluzione, ma richiede una continua disponibilità alla crescita e al miglioramento, che passa anche attraverso momenti di solitudine e introspezione.

I 5 punti di forza:

Intellettuale

Investigativo

Intuitivo

Analitico

Solitario

CAMMINO DI VITA 8: Il Leader

Sei un individuo lucido e realista, con volontà e determinazione sei grado di materializzare i tuoi ambiziosi progetti.
Sei dotato di grande energia psicofisica e consegui i risultati facendo affidamento sulle tue forze, sei naturalmente adatto a rivestire ruoli di autorità.
Sei motivato a raggiungere una posizione di rilevo e sei attratto da tutto ciò che simboleggia il prestigio. Sei indipendente, tenace e pieno di risorse.

Occorre accettare la realtà cosi com’è, assumendosi delle responsabilità e confrontandosi con le dinamiche della gestione e del potere

I 5 punti di forza:

Organizzato

Auto-motivato

Affidabile

Manifestatore

Laborioso

CAMMINO DI VITA 9: L’umanitario compassionevole   

Sei un individuo generoso e appassionato che ama essere al servizio e ha un dono per guidare, educare, curare, intrattenere, istruire e sostenere gli altri.

Hai una personalità altruista e compassionevole, sempre disponibile a sostenere progetti e iniziative che favoriscono il benessere collettivo. Eserciti un grande fascino sul suo ambiente e grazie alla tua raffinata vena teatrale, sei un naturale polo d’attrazione.

I 5 punti di forza:

Creativo

Determinato

Comprensivo

Intuitivo

Talentuoso


IL MANDALA NUMEROLOGICO