Alchimia e Arte della Trasmutazione Emozionale

Ascensione: ovvero rilascio della densità

Oramai sono anni che nell’ambiente new age, sentiamo parlare di Ascensione, Evoluzione, Trasmutazione, Alchimia Interiore. Tanti modi per spiegare un processo innato, un meccanismo naturale di guarigione insito nell’essere umano, eppure sconosciuto alla maggior parte di noi.

La verità è che questo meccanismo è talmente naturale e insito nell’uomo, che viene difficilmente riconosciuto e chiamato per nome.
Eppure, la maggior parte di noi lo mette in atto di continuo senza nemmeno rendersene conto.

É il momento di dare un nome a quello che sta accadendo a tutti noi, consapevoli o no, ad un livello emozionale, mentale ed energetico.
Siamo tutti coinvolti nel processo di Lasciare Andare il superfluo nella forma di condizionamenti, pensieri, attaccamenti, paure..

Abbiamo una naturale abilità, come esseri umani, di trasformare pesanti e indesiderabili stati emozionali in condizioni di maggiore leggerezza, e positività.

Igiene Spirituale Quotidiana

Se queste doti sono insite nell’uomo…. Perchè dunque non conoscerle e utilizzarle intenzionalmente?

Gli antichi definivano l’alchimia “la trasformazione del metallo in oro”.

Abbiamo questo POTERE ALCHEMICO dentro di noi, SEMPRE.
Ci è stato dato per la nostra liberazione, per il nostro uso e consumo.
Assieme ad un libero arbitrio, che ci permette sempre di scegliere… Se usare o meno questo potere, se, restare nella stessa densità, o trascendere.

Questa seconda scelta ha comunque sempre un prezzo da pagare: la non evoluzione, la stagnazione, l’accumulo di emozioni pesanti, la repressione e la soppressione dei queste emozioni.

La soppressione avviene ad un livello conscio, mentre se reprimiamo lo facciamo inconsciamente.
In ogni caso, sono due atti che portano a seppellire le nostre emozioni e stati d’animo, a portarli dentro di noi, sempre più in profondità, a nasconderli alla nostra vista e al nostro sentire.

Soppressione e Repressione comportano, però, nel lungo termine, la fuoriuscita delle emozioni sepolte in maniera incontrollata, manifestandosi come irritabilità, rabbia, allergie, indigestione, insonnia, ipertensione, attacchi di panico e molte altre condizioni psicosomatiche.

Lasciare Andare

Lasciare Andare, Fluire con la Vita, Comprendere e Rilasciare, Perdonare, sono tra i più grandi strumenti che siano stati dati all’uomo.
Questo recente allieamento 9- 9- 19 ci parla di questo, ci ricorda che abbiamo la possibilità di velocizzare drammaticamente il processo di rilascio karmico.

Vi diamo il benvenuto in questa sottosezione al gruppo di Numerologicamente, dove avremo l’intento di condividere… tutti i modi che abbiamo per favorire intenzionalmente questo processo di ALCHIMIA INTERIORE:

Segui il link per accedere e seguirci in questo percorso:

https://www.facebook.com/groups/878497305867794/

BENVENUTO E BUONA SPERIMENTAZIONE!

Valentina