Chi Siamo

Ci sono persone che pensano che i sogni siano solo sogni, che credono più alle regole fatte da altri, che a loro stessi.

Ma per noi due la voce interiore ha sempre urlato più forte del brusio esteriore.

Ci piace chiamare quella voce Ispirazione.

E quando, in viaggio, trovi una persona altrettanto fuori dargli schemi, che sente le cose come le senti tu, la tua vita non può che cambiare completamente.

A quel punto le strade possibili sono due: puoi tornare indietro di anni, alla vita di sempre e lottare per rientrare in quei vecchi schemi. Oppure, puoi fidarti di quel vento, della direzione in cui soffia e vedere dove ti porta.

Noi abbiamo scelto di accettare quello che siamo diventate e di metterci in gioco.

Abbiamo scelto di lasciarci portare dal vento.

L’incontro in Australia

Monte Uluru in Australia, luogo sacro agli Aborigeni.

Questo progetto è nato da un incontro, davanti al fuoco, in una piccola casa di campagna del New South Wales, in Australia.

Era una serata come tante dopo il lavoro nella grande azienda agricola di Mirtilli. La settimana ci aveva lasciato stanchi e disidratati.

Inaspettatamente, il cielo si era riempito di nuvole scure e aveva cominciato a diluviare incessantemente.

A quel tempo, vivevo in questa bella casa di campagna, spesso visitata da pappagalli e canguri.

Ma non tutti i miei colleghi di lavoro avevano avuto la fortuna di trovare un posto da affittare, in quella remota regione dell’Australia.

Molti di loro, infatti, vivevano al fiume, accampati nelle tende.

Era un’esperienza di vita. E chi era lí si diceva felicissimo dei bagni al fiume dopo il lavoro e di cucinare all’aperto, assieme a tutti gli altri.

Ma il tempo quella sera non lasciava scampo. Di sicuro tutto l’accampamento era stato evacuato.

Pensai a quei poverini senza un tetto… e li invitai a casa, a mangiare un boccone caldo.

Fra loro, c’era Federica.

Quella sera, questo gruppo di italiani, tutti fuggiti dalla madre patria alla ricerca di fortuna, era stipato nel nostro salotto.

Mai avrei pensato che la nostra conversazione potesse finire lí, a parlare, tutti insieme di Numerologia.

In un lampo, ci siamo ritrovati a parlare di questi Numeri del destino, del loro significato esoterico, della loro funzione nel guidarci verso la nostra missione.

Parlavamo dei rispettivi codici, ci aiutavamo ad interpretarli… Identificavamo le potenzialità e le sfide di ognuno di noi.

In quei momenti di condivisione profonda, scoprivamo di essere tutti in viaggio alla ricerca di qualcosa di più grande, di una libertá vera, che poteva arrivare solo dallo Spirito…..


Com’e’ nato Numerologicamente?

Numerologicamente e’ nato come un gioco, un gioco spontaneo eppure estremamente serio, come quello che farebbe un bambino.

Abbiamo lasciato tutto cio’ che avevamo: l’Italia, il lavoro, la carriera, le relazioni di una vita e le sicurezze.

Abbiamo scommesso sull’Anima e sulla sua chiamata fortissima verso la Liberta’.. Una liberta’ interiore: la liberta’ di Essere.

La Numerologia è stata il nostro primo “faro” in questo viaggio verso l’Anima. Ci ha portato dall’Australia all’India, attraverso l’Asia, e ancora in India, per diversi anni, in un processo di graduale “decondizionamento”, che ci ha lasciate…. Ben diverse da come siamo partite (e non solo nel look)!

Port Arthur, Tasmania, Febbraio 2016

In questo viaggio, ci siamo tuffate nello studio delle discipline più diverse, dalla magia dei fiori con la Floriterapia, allo Psych K per la trasformazione delle convinzioni limitanti, passando per l’Ayurveda, che ci ha insegnato le leggi del vivere secondo Natura, fino alla Medicina energetica di Donna Eden. Ci siamo finanziate lavorando all’aria aperta, nelle aziende agricole dell’Australia, e offrendo i nostri consulti, dal Myanmar a Kathmandu, dalla piccola isola della Tasmania fino alla cittadina himalayana di Dharamsala.

Da tutte queste esperienze uniche di ricerca e di vita, è nato il nostro progetto del “Mandala Numerologico”, uno strumento di crescita e conoscenza personale, che ha lo scopo di aiutare a “ritrovarti” e di motivarti verso quella Sei, e non quella che Ti Hanno Detto di Essere.

Il Mandala Numerologico è una vera “canalizzazione” che racconta di Te, di quello che sei qui per esprimere, manifestare e concretizzare.

Rimettendo insieme i pezzi di ciò che siamo, ecco che il Mandala Numerologico è un vero e proprio Ritorno a Casa, alla tua vera Natura.

Riconosciti! E allora anche l’Universo intero ti può riconoscere e supportare nella tua evoluzione.
Questo è il primo passo.
Ma la scelta e’ tua, di mettere questo intento, e di liberarti dal Non Se’: da tutto cio’ che hai acquisito e che non ti appartiene veramente.

In questa pagina, vogliamo dedicarti una piccola parte di noi, delle nostre avventure, delle nostre scoperte, in questo lungo viaggio nel mondo e tra i mondi interiori dell’essere.

Abbiamo deciso che avremmo dedicato la nostra vita alla ricerca di quell’Armonia perduta, che per fortuna possiamo ancora ritrovare e apprendere da Madre Natura.

Siamo convinte che ognuno di noi puo’ ritrovare il suo posto in questo Ordine (“Cosmo”) , se solo Si Riconosce….Lo vuoi?

Siamo convinte che il lavoro sull’Anima, sia il più bello, gratificante e remunerante che tu possa fare.
Sei pronto a lasciarti trasformare e guidare…. dentro te stesso?

Namaste’
Federica&Valentina


Federica Guareri

Federica

9 di cammino e 11 d’anima, se rivedo me stessa anni addietro mi chiedo cosa ne sarebbe stato di me senza la numerologia. Avevo raggiunto il “successo”, ma questo non mi bastava piu’ e grazie ad un evento inaspettato legato alla mia salute ho avuto la forza di lasciare tutto quello che avevo e di partire.

Ho viaggiato in lungo e in largo alla ricerca di me stessa, la numerologia mi ha condotto alla mia verita’.

Ho scoperto di essere una sognatrice, idealista, di percepire la verita’ attraverso le immagini ed i simboli. Ora utilizzo la Numerologia per comprenderela persona nella sua totalita’ e soprattutto per capire quali sono le credenze limitanti che possono essere trasformate per portare ad una maggiore consapevolezza.

Contatti: federicaguareri@gmail.com


Erica Val

Valentina

Sono una ricercatrice ed esploratrice dell’anima umana, un numero 11 di destino, e una sognatrice senza radici.

Ho vinto la paura di sbagliare: devo provare per credere.

Devota alle ispirazioni dello Spirito, viaggio per il Mondo da 9 anni, alimentata dall’Amore per le Scienze Antiche. Ogni cultura che scopro ne ha una da insegnarmi: Ayurveda, Medicina Cinese, Numerologia Pitagorica e Floriterapia sono alcune delle passioni che coltivo.

Contatti: ifioridellaterra@gmail.com