PREVISIONI 2020 – Anno Personale 1

Il 2020 è per te un viaggio verso il cambiamento, verso nuovi inizi, verso l’indipendenza e verso la possibilita’ di diventare chi sei veramente …

Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato,


ma nulla può essere cambiato finché non viene affrontato.


~ James Baldwin ~

Non importa quanto cio’ che ti circonda ti sembri familiare, ora sei su una strada completamente diversa!! L’Anno Personale 1 è il primo anno di un nuovo ciclo della tua vita che durera’ nove anni. Ti spinge a creare un’esistenza più soddisfacente riconoscendo il nuovo potenziale che si sta sviluppando. È un momento di cambiamento e di nuovi inizi.

L’anno scorso ha portato a termine un intero ciclo durato nove anni ed è stato probabilmente fonte di confusione emotiva. Quelle esperienze erano pero’ necessarie per permettere il verificarsi di un nuovo inizio. Ora avrai la possibilita’ di liberare i sentimenti e le convinzioni che ti stanno ancorando al passato e dall’essere scioccato o confuso dai cambiamenti di quest’anno arriverai a capirne più facilmente il loro scopo.

Quest’anno sara’ un periodo di nuovi interessi, esperienze, obiettivi e consapevolezze: sulla vita, su di te, sul dov’eri, dove sei ora e dove vorresti essere. E poiché è necessario un cambiamento drastico, imparerai anche il significato di coraggio.

L’1 è il numero del SÉ e quest’anno acquisirai una maggiore consapevolezza di te. Imparerai a conoscere la tua individualità ed a mettere in atto quei cambiamenti vitali che devono aver luogo per raggiungere ciò di cui hai bisogno.

Imparerai l’indipendenza, la leadership e l’originalità e avrai bisogno di una grande fiducia in te stesso per prendere le misure appropriate. Incontrerai situazioni che coinvolgeranno i tuoi sentimenti più profondi, la tua mente e talenti unici e il tuo bisogno di una maggiore libertà.

Quest’anno dovrai imparare ad adattarti ai cambiamenti che avvengono dentro di te e intorno a te perche’ la capacità di dirigere te stesso e gli altri verra’ messa alla prova. I tuoi progressi saranno supportati da nuove opportunità e consapevolezze.

Inizia accettando la necessità di un cambiamento reale e completo., sviluppa la tua autostima, ascolta e segui i tuoi sentimenti. Quello che fai quest’anno determinera’ il corso per i prossimi nove anni. Questo dovrebbe fornire tutti gli incentivi necessari per prendere le decisioni con attenzione e in modo realistico. E accettando la realtà del tuo passato, diventerai più consapevole di chi sei veramente. Se pensi di conoscere già la tua vera identità, preparati a scoprire nuove sorprendenti verità.

Potresti iniziare a dubitare delle convinzioni e degli atteggiamenti che hai sempre avuto in passato e renderti conto che non sono più adatti alle circostanze attuali. Potresti iniziare a sentirti fuori luogo intorno a persone con le quali ti sei sempre sentito a tuo agio e potresti rimettere in discussione la loro presenza nella tua vita.

Potrebbero sorgere dubbi o preoccupazioni sul come poter essere libero quando responsabilità o derminate situazioni si mettono sulla tua strada, ad un certo punto saprai istintivamente che è ora di muoversi in una direzione completamente diversa, anche se questo significa farlo da solo.

L’anno personale 1 ci insegna ad essere indipendenti, ma raggiungere l’indipendenza porta spesso sentimenti di isolamento e solitudine. Le persone sulle quali pensavi di poter contare potrebbero non essere disponibili. Raggiungere l’indipendenza produce sempre un senso di colpa doloroso, ma se non prenderai il giusto coraggio, resterai bloccato in un doloroso solco di risentimento, confusione e biasimo.

Cambia le vecchie routine e dai il benvenuto a nuova attività. Senza questi drastici cambiamenti potresti ritrovarti a vivere senza una tua Volontà per molto tempo a venire. Questa è un’opportunità per scegliere la direzione che vuoi prendere, per permette alla tua Volontà di emergere come l’unica alternativa al senso di colpa e alla paura.

I problemi sorgeranno finché resisterai al cambiamento. Resta flessibile, perché i tuoi obiettivi più saldi possono essere deviati verso nuove direzioni inaspettate. L’unica cosa che puoi attendibilmente aspettarti quest’anno è il cambiamento. Un cambiamento ne porterà un altro, e poi ad un altro, trasportandoti fisicamente, emotivamente e spiritualmente lontano da dove pensavi di essere…..

Pensa a ciò che è meglio per te e poi vai avanti in quella direzione. Ricomincia da capo. Decidi quale direzione vuoi che prenda il tuo futuro e, anche se questo significa iniziare in piccolo, fai i primi passi necessari verso questi obiettivi. I piccoli inizi possono avere grandi finali!
Quest’anno puoi sperimentare tanto amore e felicità ma non puoi dipendere da nessun altro per la tua felicità o successo. Affidati solo a te!!

Cerca di circondarti di persone libere, che pensino liberamente e che non giudichino e critichino ogni tua mossa. Potrebbe essere necessario liberarsi da persone che disapprovano abitualmente te o i tuoi piani, o coloro che vogliono esercitare il controllo su di te.
Mentre cerchi di raggiungere la libertà, gli altri diventeranno meno dipendenti o critici.

Più ti accetti, più sarai felice. La fiducia e’ una sensazione naturale che deriva dalla tua accettazione della realtà. Una volta che accetti la realtà dei tuoi desideri e dei tuoi potenziali e una volta accettato cosa devi fare per soddisfarli, ti accorgerai che tutte le risposte verranno da te. La fiducia è la capacità di accettare il cambiamento mentre si verifica ed il cambiamento si verificherà quest’anno.

Sii consapevole di ogni tua dipendenza. Immagina la libertà che potresti avere senza queste dipendenze. Stiamo parlando dipendenza dagli altri, la necessità di tenere gli altri dipendenti da te; il bisogno di approvazione; dipendenze su sostanze come cibo, tabacco, alcol, droghe… La chiave è tracciare la causa emotiva del perché hai bisogno cosi’ profondamente di certe cose.

Potrebbero volerci anni prima che tu raggiunga determinati risultati, ma progetti o idee iniziati tre anni fa possono materializzarsi come successi quest’anno, lasciandoti piacevolmente stupito dal momento in cui i punti deboli del precedente ciclo di nove anni sono finalmente superati.

Mira in alto, credi nei tuoi obiettivi e non abbandonare mai lo spirito pionieristico che è essenziale nell’anno 1. Lavora attraverso le tue paure invece di negarle e sarai in grado di esplorare il viaggio dell’umanità con una mente aperta e promuovere i tuoi desideri e interessi lungo la strada.

Gran parte di ciò che si verifica quest’anno verrà riflessa attraverso eventi che si svolgono altrove. Una volta stabilita questa connessione, sarai in grado di vedere esattamente dove si inseriscono le tue qualità e i tuoi talenti personali.

Quest’anno imparerai che la vita non è una lotta ma un continuo flusso di energia che fluisce liberamente , cambia, vibra, si muove e si evolve attraverso cicli di apprendimento.

Buon 2020!!

Vuoi ricevere una lettura personale? Dai un’occhiata qui…..