PREVISIONI 2020 – Anno Personale 4/22

Il 2020 è per te un viaggio di svolta …

“Ora non è il momento di aggrapparsi a ciò che era,

ma di modificare ciò che è.”

Helen Hayes

Le parole chiave del tuo 2020 sono visione, gestione, priorità, limitazione, restrizione, determinazione, forza e svolta. Il tuo senso di identità – chi sei e in cosa credi – sara’ il tema principale. Gli eventi di quest’anno vi diranno senza dubbio che è giunto il momento di stabilire nuove priorità e di impegnarsi verso un obiettivo specifico per il lungo termine.

4 è il numero dell’ organizzazione e del lavoro; di come funzionano le cose e di come farle funzionare. Quest’anno avrete la possibilita di lavorare per qualcosa che significa molto per voi.

Man mano che l’anno va avanti, dovrete sviluppare una visione chiara di ciò che volete e prendere un fermo impegno per raggiungerlo. Tenete a mente che il motivo per cui un Anno Personale 4 spesso fa sentire confusi  è perché la sua natura sembra porre ostacoli nel vostro percorso ogni volta che la vostra attenzione è deviata dalla realtà. Fissare obiettivi realistici non solo vi aiuta a rimanere concentrati, ma spesso si traduce in risultati soddisfacenti.

L’energia del 4 reagisce alla forza della tua volontà, che è composta da tutti i tuoi sentimenti, sia piacevoli che sgradevoli. La negazione dei tuoi sentimenti indebolisce e imprigiona la tua volontà che, per natura, ha bisogno di essere libera. La risposta naturale della volontà umana è quella della completa accettazione della realtà, insieme a qualsiasi sentimento che la realtà scatena. La volontà prospera sulla verità, anche se la verità fa male. Queste sensazioni sono le nostre risposte naturali alla realtà.

Per questo, se stai cercando di far accadere qualcosa, hai bisogno di una forte volontà. Tuttavia, è in un Anno Personale 4 che ci rendiamo conto che la nostra volontà non è affatto libera perché l’abbiamo repressa con una visione limitata del nostro potenziale. Un anno 4 può farti sentire limitato e imprigionato in circostanze che sono “fuori dal tuo controllo”, e sapere come ti senti è l’unico modo per sapere cosa fare.

La parte della tua volonta’ che e’ libera sta ora cercando di salvare le parti imprigionate di se’. Non preoccuparti se non lo capisci subito. L’energia seria e pratica del 4 ha bisogno di un obiettivo specifico per lavorare in modo che possa mantenere il suo profondo senso di scopo. Risponde meglio alla routine, all’efficienza, all’ordine e all’organizzazione. Potrebbero presentarsi dei limiti agli spostamenti quest’anno. Quindi, quando vi trovate ad affrontare le inevitabili frustrazioni che derivano da tale restrizione, ricordate che l’essenza stessa della volontà umana è l’accettazione.

L’anno scorso hai conosciuto il potere dell’ottimismo.. L’anno Personale 3 ti ha esortato a vedere oltre le tue prime impressioni e ad affrontare la realtà della situazione.

Quest’anno, svilupperai un senso più grande del tuo scopo ed impostarai una direzione. Non puoi raggiungere la riva senza avere meta e sperare per il meglio. Hai bisogno di un obiettivo specifico e significativo su cui concentrarti ed essere responsabile.

Considera ogni aspetto della tua vita e osserva dove ogni aspetto ti sta conducendo. Più tardi, nel corso dell’anno, quando ti trovi in una situazione che sembra collocarti fuori dalla tua volonta’, sii pratico, affronta i fatti, e cerca soluzioni che potrebbero cambiare le tue circostanze, o almeno che ti aiuteranno a superarle.

Una volta che accetti la natura di questo anno, sarai in grado di rilassarti. Da una struttura mentale rigida, avrai una migliore possibilità di plasmare la tua realtà come preferisci, piuttosto che farla modellare da circostanze esterne. Ora devi organizzare la tua vita in base a ciò che è importante per te e porre solide basi in base a queste priorità.

Le cose che ritenevi importanti possono essere le stesse che ora ti limitano. Incolpare gli altri è solo un’altra forma di restrizione perché implica essere una vittima quando, in realtà, sei tu stesso a causarti queste restrizioni perche’ rifiuti di mettere delle priorità. Questa e’ la chiave dell’avere una buona organizzazione: riuscire ad affrontare varie questioni nel modo giusto, al momento giusto, con le persone giuste, nel giusto ordine di importanza, e nella direzione in cui si vuole che tutto vada.

Le circostanze di quest’anno possono farti sentire bloccato, ma il loro scopo profondo è quello di indicarti dove sei bloccato sulla strada della tua vita, e di aiutarti a liberarti da situazioni e convinzioni che ti tengono fisicamente, emotivamente, creativamente, o intellettualmente limitato. Questi problemi ti impediscono di evolvere nella persona che sai di poter essere. Quest’anno, affronterai la tua realta’ – e soprattutto la tua paura del cambiamento.

Elimina quegli aspetti inutili e banali della tua vita, specialmente le convinzioni e gli atteggiamenti che semplicemente non hanno piu’ senso. Queste banalita’ ti distraggono dalla tua visione. Concentrati su cio ‘che conta davvero per te, e anche in quel caso, affronta la possibilita’ che neanche la meta ‘ di quelle cose abbia importanza.
Ciò che importa è la tua libertà di esistere come vuoi esistere.

Dai un’occhiata onesta a quegli aspetti che credi ti stiano trattenendo. Molti di loro sono opera tua. Sei troppo rigido o troppo frivolo e impertinente? Sei troppo testardo per imparare dai tuoi errori passati e presenti? Sei irrealistico riguardo al tuo talento e al tuo potenziale? Sei trascurato a causa di una dieta povera, abuso di sostanze, o mancanza di esercizio fisico o di sonno? Sei irrealistico riguardo alla tua situazione finanzaria e materiale? Ti distrai dalla realtà? Basi le tue azioni sui tuoi sentimenti e le tue convinzioni, o su quelle di altre persone? Stai liberando il tuo volere o lo stai dando via? Sii onesto con te stesso. Identifica ciò che non funziona, e attraverso il processo di eliminazione, vedrai presto la direzione che devi prendere se vuoi costruire la tua identità e le nuove circostanze che desideri.

4 è il numero del costruttore, ed è tempo di costruire ciò che vuoi. Il duro lavoro è inevitabile ed una pianificazione attenta è essenziale. Visualizza ciò che vuoi, in grande – utilizzando tutti i tuoi sensi. Un sogno o un obiettivo potrebbe gia’ essere emerso l’anno scorso, ma quest’anno affronterai il duro lavoro che e’ essenziale per il raggiungimento del tuo obiettivo.

Rivedi e riorganizza le tue finanze e beni materiali. Gli eventi di aprile e maggio attireranno la tua attenzione su questi temi. Risparmia le tue risorse e sii consapevole di cosa sono realmente. Sii pratico ed efficiente con le riserve limitate di quest’anno. Ogni volta che ti senti in difficolta ‘ quest’anno, smetti di fare quello che stai facendo e affronta i fatti, proprio come sono.

L’Anno Personale 4 puo’ sembrare un percorso ad ostacoli che ti porta a conoscere i tuoi limiti personali. Devi quindi imparare a liberare ed espandere la tua volontà in modo che la sua energia possa allontanarti dagli stessi.

L’energia 4 evidenzia il tuo senso d’identità.
“Chi sono?” e “Qual e’ il mio scopo?” potrebbero essere due delle domande piu’ frequenti. Tuttavia, il tuo senso di identità non deriva da quello che fai nella vita, ma dal modo in cui ti senti riguardo alla vita ed al tuo posto in essa. La tua vita professionale, o semplicemente quella per far quadrare i conti, puo’ prevalere, ma c’e’ molto di piu’ di quello che fai per vivere.

I progressi di solito non sono rapidi durante un Anno Personale 4. Spesso si possono incontrare ritardi e ostacoli, o attacchi di solitudine, pessimismo e frustrazione, tutte sensazioni che serviranno a farti riguadagnare la tua accettazione della realtà, e con essa, il tuo  equilibrio, la visione, la fede in te stesso, e la determinazione.

Perche un anno 4 deve essere cosi’ frustrante? Per dimostrarti che molte delle tue restrizioni non sono necessarie e che non importa quali situazioni si presentino, puoi affrontarle nel miglior modo possibile e forse anche usarle a tuo vantaggio.

Se sarai in grado di adattarti alle nuove realtà man mano che si presentano, sarai in grado di superare le circostanze limitanti.

Con la forza combinata della tua volontà (femminile) ed intelletto (maschile), può essere uno dei cicli più appaganti che potrai mai sperimentare!

SE LA SOMMA DEL TUO ANNO PERSONALE DERIVA DA UN 22

Il 22 può ispirare con la sua forza di compassione e di bene costruttivo, o può creare il caos e la distruzione attraverso l’abuso di potere!
Il danno che si verifica quando l’energia del 22 viene abusata alla fine si ritorce sempre contro.

2 è un’energia pacifica e non tollera la forza. Se spingi troppo forte, ti respingera ‘ subito.

Il numero 22 rappresenta il maestro realizzatore, costruttore, diplomatico e organizzatore. Fornisce consapevolezza, intuizione e impressionanti capacità amministrative. Quest’anno, puoi imparare a combinare questi attributi per ottenere un grande successo. Questo richiederà una vera fede in te stesso e in quello che stai facendo, così come un duro lavoro ed un approccio pratico. Quando i tuoi sforzi sono volti a migliorare le condizioni per gli altri, le probabilità di successo sono ancora maggiori.

Il 22 è la forma più evoluta ed equilibrata  del 4. Quindi, entrambi i numeri sono ugualmente importanti. Il 4 è sempre presente, mentre il 22 si muove nella tua vita in onde meno frequenti ma più intense di empatia e opportunità.

Sia il 2 che il 4 enfatizzano l’importanza della pazienza, dei dettagli e del giusto tempismo.

2 è il numero di partnership, connessione, lavoro di squadra, pace, cooperazione, diplomazia, energia femminile, e profonda sensibilità. Ti aiuta a trovare il modo di avviare soluzioni pacifiche in situazioni caotiche o ostili.

Il 22 può renderti iper-sensibile ma da questo potrai imparare ad utilizzare questa grande sensibilità per percepire quello che sta succedendo. Sembra che tu sappia cose che sono nascoste ad altri.

Ricorda pero’ che c’è una linea sottile tra persuasione e manipolazione. Il 22 ti rende più consapevole dei “giochi che fanno le persone”, ma è essenziale che anche tu stesso agisca in modo appropriato.

Un anno 22/4 mette a tua disposizione molte opportunità al fine di coniugare l’ideale con la pratica per creare autentica svolta!

Vuoi ricevere una lettura personale? Dai un’occhiata qui