PREVISIONI 2020 – Anno Personale 6

Il 2020 e’ per te un anno per reinventarti -un viaggio verso la responsabilità, l’equilibrio, l’amore e la guarigione.

“Una comunità è come una nave; tutti dovrebbero essere pronti a prendere il timone”

Henrik Ibsen

Il nostro istinto più elementare è la sopravvivenza. Ma quando noi, i nostri cari, o le nostre convinzioni, sono minacciate, possiamo prendere delle misure di sicurezza incredibilmente estreme. Tuttavia, spesso, non ci rendiamo conto che gli estremi per cui combattiamo possono rivelarsi più pericolosi della minaccia originaria. Ora ci sono tre potenti corsie di energia aperte a te. A sinistra e a destra, ci sono gli estremi opposti. Al centro la corsia che e’ in equilibrio, ed e’ qui che devi concentrarti.

Benvenuto nel tuo Anno Personale 6, in cui sentirai un crescente senso del dovere e della priorità.

Accetta di avere delle responsabilita’, ma non assumerti di sapere gia’ cosa sono. Con il procedere dell’anno, ti renderai conto che almeno una responsabilità non è più tua, o non lo è mai stata. Le responsabilità che in passato hai trascurato possono ora richiedere attenzione. Il tuo dovere primario è verso te stesso, o non sarai in grado di prenderti cura degli altri.

Quest’anno vuoi diventare più autosufficiente e sicuro per stabilire il tuo ‘posto’ nel mondo. Potrebbe anche essere necessario che ti concebtri sulle esigenze di qualcun altro, e trovare un modo per bilanciare le sue circostanze con le tue. Potrebbero essere necessari anche dei sacrifici. Nella maggior parte dei casi, il modo migliore per aiutare gli altri è lasciare che siano responsabili di se stessi. Altri casi richiederanno un insolito livello di pazienza, compassione e comprensione. Potresti anche dover riconsiderare idee e credenze che non sono più appropriate alla tua attuale situazione. Non c’è bisogno che tu ti renda schiavo delle esigenze degli altri se risponderai con amore. Ma se le tue risposte arriveranno dal senso di colpa o dalla paura che il senso di colpa produce, potresti ritrovarti in un viaggio che non ti piace.

Un Anno Personale 6 enfatizza l’amore e le questioni del cuore tra cui il matrimonio, la famiglia, i bambini, i genitori, gli amici intimi, il dovere, la casa, la guarigione, l’istruzione, la sicurezza, la pace, e la creatività. Se l’amore sara’ la tua motivazione fondamentale, quasi tutto potra’ essere raggiunto. In primo luogo potra’ essere necessario imparare la differenza tra Amore e controllo. Amore e senso di colpa. Amore e paura. Amore e attrazione. Amore e odio.

L’amore non può essere comprato, venduto, manipolato o controllato in alcun modo. L’incapacità di capire questo ha prodotto la convinzione sbagliata che l’amore fa male.
L’amore non puo’ mai far male.
E’ solo la perdita dell’amore che fa male.
Ed e’ la nostra grande paura di perdere l’amore che ci spinge a tenercelo troppo stretto.
Ma potresti sperimentare rabbiae senso di colpa solo per poi renderti conto che e’ necessario perdonare.

Lasciando che le persone siano chi sono veramente, ogni istinto manipolativo comincera’ a perdere potere, e le tue emozioni scorreranno apertamente e amorevolmente. Gli altri si sentiranno a proprio agio in tua presenza, questo creerà una forza sensazione di unione…. e tutto perché stai iniziando ad amare e ad apprezzare di più te stesso! E dovresti farlo! Sei una persona molto diversa da quella che eri solo un paio di anni fa. Sei cresciuto. Ti sei evoluto. Ed e ‘ora che tu esprima il “nuovo” te.

Non fare promesse che non puoi mantenere e non assumerti responsabilità che non sono tue. Se lo fai, risentimento e frustrazione ti seguiranno. Accetta che ora hai il potere di guarire te stesso, e che sei anche in grado di permettere la guarigione degli altri. Sì, la salute e la guarigione sono i fattori principali di quest’anno. E ‘ spesso in un anno 6 che sorgono i sintomi, in modo da poter arrivare alla radice di ciò che li ha causati. La causa è quasi sempre emozioni inespresse che sono imprigionate nel tuo corpo e che hanno bisogno di essere rilasciate.

Anche se hai i tuoi di problemi, potresti sentirti come il consulente degli altri e trovarti a risolvere i loro. L’energia del numero 6 è magnetica, così ricca di sentimenti che può farti attrarre persone, anche stranieri, che percepiscono la tua capacita’ di aiutarli. Ma non devi incoraggiare nessuno a diventare inutilmente dipendente da te o lasciare che il tuo bisogno di volontariato interferisca con le tue reali priorità. Sii consapevole quando dire di no.

Durante un Anno Personale 6, quasi sempre, sorgono nuove responsabilità. Appaiono nuove possibilità. Si scoprono nuovi posti. Si cercano o vengono acquistate nuove case, le persone cercano il loro posto nel mondo, un luogo in cui si può godere di un forte senso di appartenenza. Vengono concepite, avviate o ampliate aziende con sede in casa. Sul posto di lavoro sorgono ulteriori responsabilità. Le relazioni e le circostanze possono essere viste per quello che sono realmente, se ci si prende il tempo di guardarle e sentirle abbastanza profondamente.
Questo è un momento in cui avvengono o riavvengono matrimoni e convivenze. Nascono bambini e nuove iniziative creative. Parenti e amici perduti saltano fuori dal nulla. Le relazioni o le associazioni infelici si risolvono o finiscono.

Le emozioni sono su una montagna russa, alte e basse. Si chiede giustizia e si fanno sentenze. Il tuo stesso concetto di giustizia può cambiare perche’ ti renderai conto che la giustizia per uno spesso significa privazione per un altro, e che la vera giustizia avviene su un piano molto più alto di quello che la maggior parte delle persone e’ ancora in grado di percepire.

Ovunque c’e’ colpa, per te stesso o per qualcun altro, c’è anche odio. Pertanto, i giudizi passati devono essere riesaminati e i sentimenti coinvolti devono essere espressi. Lo spazio che l’odio occupa nel tuo corpo è lo spazio che altrimenti potrebbe essere occupato dall’amore. Alla fine, l’odio divorera’ il tuo corpo ed esso eruttera’ o attraverso una malattia o attraverso un sentimento come la rabbia. Questo è il momento di accettare, capire, perdonare e guarire, cosa che non può accadere se l’emozione dell’odio viene “trattenuta” nella negazione.

L’odio non può lasciarci se neghiamo la sua esistenza. Il nostro intento puo’ essere cosi’ amorevole che e ‘difficile anche solo pensare che dentro di noi c’e’ dell’odio. Ma prima lo ammettiamo e cerchiamo di guarirne la causa, prima l’amore potra’ liberarsi dalle condizioni e dalle regole.

In un anno 6 vuoi essere visto come affidabile e potresti essere confortato dal sapere di essere approvato e  di “appartenere”. Devi pero’ smettere di giudicare te stesso e gli altri da ciò che la società o le autorità ritengono “accettabile”. Non C’è nessuno sulla terra che sia sufficientemente istruito o degno di fiducia per determinare la tua verità o per dettare la direzione della tua vita. Non cercare l’approvazione di nessuno tranne che la tua, e segui i tuoi sentimenti per determinare la tua verita’.

Questo e’ libero arbitrio.
Questa e ‘responsabilita’.

Quest’anno rappresenta anche l’educazione, soprattutto quella che coinvolge la ricerca personale e la scoperta della verità. Tutti abbiamo molto da imparare sulla vita, e la maggior parte sarà imparato lontano da qualsiasi classe, insegnante, politico, guru, o predicatore. Non pensare che tu o qualcun altro abbiate tutte le risposte. C’è un’energia estrema che si mette in moto quando insistiamo sul fatto che abbiamo sempre ragione, o quando presumiamo di avere torto e abbiamo bisogno che altri ci dicano cosa è giusto.

L’anno personale 6 ti da il potere del magnetismo. Attirerai qualsiasi cosa sulla quale ti concentri  più facilmente quest’anno. Naturalmente, questo può avere i suoi svantaggi. Concentrati sul pericolo e finirai in situazioni pericolose. Concentrati sui soldi e questo e’ tutto ci’ che avrai. Concentrati sui difetti degli altri e sarai circondato da comportamenti negativi. Cerca problemi e li troverai.

Cerca di concentrarti sul bene degli altri. Sostituisci le credenze obsolete con la comprensione più realistica della preziosa diversità della vita. Cerca soluzioni pacifiche a tutti i problemi, e permetti agli altri di vivere la loro vita senza il tuo costante giudizio.

Se stai lottando verso una situazione he senti essere un obbligo, probabilmente lo stai facendo per la ragione sbagliata. Troppo spesso la responsabilità implica qualcosa per cui non hasi scelta; qualcosa che limita la tua libertà; qualcosa che è poco apprezzato, o qualcosa che ti è stato imposto.
L’amore non può forzare l’azione. Solo il senso di colpa puo’ farlo!

Le circostanze di quest’anno ti offrono la libertà di prenderti cura delle tue reali responsabilità amorevolmente e naturalmente. L’energia bilanciata del 6 rinnova, ripristina e guarisce.

Sei in viaggio per imparare la verita’ su come ti senti riguardo le tue relazioni. E ‘ un viaggio di guarigione tra le generazioni, i giudizi e gli individui.

È il cammino della pace. È il cammino dell’amore!

Vuoi ricevere un consulto personale? Dai un’occhiata qui