PREVISIONI 2020 – Anno Personale 9-

Il 2020 e’ per te la fine di un’era. Tornare indietro per reclamare il futuro…

“Quello che chiamiamo inizio è spesso la fine.
La fine e ‘ da dove cominciamo.”
T. S. Eliot

Il 2020 ti porta alla fine di un ciclo durato 9 anni., e’ un anno per giungere a conclusioni e completare le questioni in sospeso.
Questo ti aiutera’ a entrare nei prossimi 9 anni della tua vita senza la pressione di questioni irrisolte del passato che ti stai portando dietro.

“Quando una porta si chiude si apre un portone”, ma se ti rifiuti di accettare che certe porte si sono davvero chiuse, non sarai in grado di riconoscere le nuove possibilità.
L’anno Personale 9 ti aiuta ad affrontare la realtà del tuo passato e di come sta influenzando il tuo presente, per poi decidere su che base vuoi creare il tuo futuro. La tua realtà non è solo questione di dove ti trovi oggi o di dove vuoi essere domani. E’ fatta di tutto cio’ che ti e’ successo in passato, di tutte le persone che hai incontrato, di tutto cio’ che hai fatto, e di ogni sentimento che hai mai provato o negato.

La tua posizione oggi è il risultato di dove sei stato in passato. Ma prima di poter progredire, devi liberarti emotivamente, mentalmente o fisicamente da tutti quegli aspetti che non hanno più uno scopo e che ti stanno incatenando. E ‘ tempo di integrare il tuo passato con il presente, in modo che il potenziale del tuo futuro possa essere visto e sentito.
Questo lo potrai ottenere accettando il passato esattamente com’e’ stato e sentendo tutto ciò che non sei mai riuscito a sentire.

Un anno personale 9 porta significativi cambiamenti e miglioramenti in tutte le aree della tua vita, anche se non puoi immediatamente vedere i meriti di certe situazioni. Quando la vecchia emozione sepolta che ti sta pesando viene rilasciata, la vita diventa improvvisamente un’esperienza più leggera ed è più facile comprenderla e viverla con gioia.
Se senti un senso di intorpidimento, è perché sei vicino ad accettare la tua realtà, ma stai ancora trattenendo le emozioni coinvolte, invece di esprimerle. Questa pressione impedisce il tuo progresso e ti porta ad una ripetizione delle situazioni che in realta’ preferisci evitare.
Siamo tutti condizionati a credere che l’espressione emotiva sia debolezza e che quindi sia “negativa”.
In realtà, l’espressione emotiva è la nostra forza, il nostro meccanismo di auto-guarigione, il nostro unico mezzo di libertà, un magnifico strumento di creatività.

Le persone che si rifiutano di accettare il passato passano la vita a rievocare le stesse vecchie situazioni, facendo gli stessi vecchi errori, incapaci di accettare nuove realtà e insoddisfatti di tutto. Giustificano la loro esistenza insoddisfacente incolpando gli altri, incolpando il tempo, incolpando la vita stessa e soprattutto incolpando se stessi.

Quest’anno non si trattera’ solo di avere una comprensione intellettuale del libero arbitrio. Imparerai che i tuoi sentimenti sono il tuo unico mezzo per attivare la tua libertà personale.
Il 2019 ti offre la possibilità di liberarti dalle convinzioni errate che hanno sempre causato infelicità e insoddisfazione.
Ti insegna come liberarti dal passato rilasciando la tua attenzione su di esso.
Senza questa comprensione, sarai per sempre vittima di qualcosa che ti e’ successo in passato.
E’ ora di guarire!!

Non succede nulla in un Anno Personale 9 fino a quando non concludi le questioni in sospeso.
Più ti sforzi di iniziare qualcosa di nuovo senza prima rilasciare il vecchio, più la vita ti resistera’. Se non ti sforzi di accettare le tua realtà emotiva, potresti scoprire che la stessa storia si ripeterà nei prossimi nove anni.

Questo e’ un anno per ripercorrere il continuo viaggio della tua vita e considerare tutto cio’ che ti e’ successo. Ci saranno cose che non vuoi ricordare, ricordi che la tua coscienza potrebbe voler bloccare. Sono proprio questi gli eventi e le situazioni che devi affrontare. Questi sono i carichi pesanti che pesano su di te come un’ancora, impedendoti di andare avanti. Più amorevole è l’intento di far riaffiorare i ricordi dimenticati, più facile sarà accettare il processo di guarigione di quest’anno.

E’ il peso delle emozioni passate e presenti che causa la depressione, anche se cerchiamo di illuderci che la depressione può essere evitata evitando queste emozioni. Questa finzione crea una negazione più profonda e, alla fine, una depressione più profonda. Se ti trovi a soffermarti su alcune emozioni come rabbia, paura o dolore, in modo da non poter vivere in modo costruttivo, c’è una buona probabilità che tu stia usando queste emozioni come scusa per continuare a negare un’altra emozione che è sepolta ancora più profondamente.
E ‘ la negazione che ha causato molti dei terribili problemi che l’umanità deve affrontare oggi. Questo vale tanto per la tua vita personale quanto per la vita in generale.

Avere paura di sentire i propri sentimenti è una risposta naturale. Ma alla paura, come a tutti gli altri sentimenti, deve essere permesso di seguire il processo evolutivo. Deve esserle permesso di muoversi. Quando ti aggrappi alla paura rifiuti di accettare la sua capacità di aiutarti. Fermando il suo movimento, ne rimano paralizzato.
Senti la tua paura…
Accetta la sua presenza…
Permettetegli di passare attraverso di te e fuori di te.
Questo processo sviluppa il coraggio e la capacità di riconoscere le cose che realmente hanno bisogno di essere temute, e quelle che non devono essere affatto temute.
I tuoi sentimenti sono i tuoi sensi e istinti e sono vitali per la tua sopravvivenza.

Sii onesto con te stesso. I tuoi pensieri ed i tuoi sentimenti sono due energie molto diverse e devono essere vissute separatamente in modo da poterli distinguere.
Quando i vostri pensieri (maschili) e sentimenti (femminili) fanno pace e uniscono le forze, il vostro potere personale per sopravvivere e prosperare aumenta significativamente, e l’intero Essere si evolve.

Un Anno Personale 9 ti porta in quella che sembra la direzione sbagliata – indietro – ma questa è la direzione che devi prendere per trovare le questioni in sospeso che ti impediscono di andare avanti.
E ‘ naturale che questo sara’ un anno emotivo. Non solo avrai a che fare con emozioni del passato, ma anche con nuove situazioni emotive del presente che aiuteranno ad innescare i vecchi sentimenti che devono essere liberati.

Le circostanze di quest’anno possono essere rievocazioni del passato, in forme diverse, che rappresentano le conseguenze di alcune azioni, credenze ed atteggiamenti. Non puoi vivere pienamente nel presente se una parte di te è bloccata nel passato. Per questo vorrai tornare indietro e recuperare quelle parti di te che sono rimaste bloccati lì.

La generosità e la compassione giocano un ruolo importante ora. Attraverso una maggiore profondità di sentimento in te stesso, diventerai più comprensivo della realtà degli altri e più consapevole di come tu, e loro, state aggravando alcuni problemi negando i sentimenti coinvolti. Sarai anche consapevoli della differenza tra compassione e colpa.

Se sei riluttante in qualcosa, il senso di colpa potrebbe averti convinto qual e’ la cosa giusta da fare.
Forse lo e’.
Forse no.
Ma l’unico modo per esserne sicuro e ‘ lasciandoti guidare dai tuoi sentimenti.
E ‘ quest’anno che ti renderai conto quanto il tuo senso di colpa ti impedisce di raggiungere la felicità.

Durante un Anno 9 i ricordi infelici sorgono in modo che possano essere guariti, creando più spazio interiore per far riemergere la felicità.
Le tue vecchie convinzioni verranno sostituite da nuove verità e nuovi potenziali.
Quando accetti ciò che ti è successo, sviluppi un quadro più chiaro di ciò che vuoi che accada.
Il vecchio te diventa il presente te, e la tua volontà e desiderio, determinano il futuro te.

Alcune situazioni si concluderanno, portando molto sollievo.
Accetta che il tuo passato e’ il terreno che hai dovuto percorrere per arrivare dove vuoi.
La comprensione di questo renderà il 2019 uno dei viaggi più esilaranti e dinamici che potrete mai affrontare.

Vuoi una lettura personale? Dai un’occhiata qui….